ISTRUZIONI SU COME ACQUISTARE IL LIBRO CON LULU

Innanzitutto occorre collegarsi alla pagina internet:

http://www.lulu.com/it

 

Una volta entrati nell'home page occorre digitare la parola "caprette" nella casella "Cerca" (cerchio rosso) e quindi cliccare su "Vai" (freccia rossa):

 

A questo punto (se non è stato momentaneamente inserito nello stato di revisione o aggiornamento) compare la schermata del libro "Le caprette tibetane". Cliccando sul titolo (freccia rossa) si entra nella schermata dei dettagli del lavoro e dell'ordine:

 

Cliccando su "Anteprima di questo libro" (freccia verde) vi compare una schermata con l'indice, le due facciate della copertina ed alcune ulteriori notizie.

Tornando sulla schermata precedente, ossia quella illustrata qui sotto, è possibile scegliere se acquistare il libro (freccia rossa) oppure acquistare solo il download dello stesso (freccia blu) [dai 10€ originali riportati nella figura qui sotto, ho fatto abbassare il prezzo a 8€]:

 

Digitando, per esempio sull'acquisto del libro in formato classico vi comparirà una schermata come quella qui sotto, nella quale è indicato il prezzo ancora privo delle spese di spedizione.

Cliccando su "Salva e continua" (freccia rossa) si accede alla schermata successiva:

 

Se non vi siete ancora "loggati" (ossia, iscritti e entrati) nel sito, vi chiede di farlo ora.

Per fare ciò è necessario inserire un vostro indirizzo e-mail (primo cerchio rosso) e digitare due volte una password a vostra scelta (secondo cerchio rosso), che sarà vostra cura trascrivere e ricordare.

Cliccando nuovamente su "Salva e continua" (freccia rossa) si accede alla schermata successiva:

 

Vi compare la seguente schermata (che io ho diviso in due parti). Qui dovrete compilare la seconda parte con i dati dove andrà spedito il libro e la fatturazione e una prima parte dove potrete scegliere se pagare con la carta di credito (cerchio rosso) o poste pay.

Cliccando su salva e continua si accede direttamente alla schermata finale, mentre cliccando su "Salva e continua" (freccia rossa) si accede direttamente alla schermata finale di conferma, mentre cliccando su "Torna al carrello" (freccia blu) sarà possibile vedere prima anche a quanto ammontano le spese di spedizione [opzione da me consigliata].

 

Se avete scelto questa seconda opzione, vi apparirà una schermata dove sono evidenziate anche le spese di spedizione (cerchio blu) e il totale che vi verrà conseguentemente addebitato per l'acquisto (cerchio rosso). Cliccando su "Paga" (freccia rossa) si ritorna alla schermata precedente, nella quale dovrete reinserire i vostri dati (purtroppo, al momento, non li salva in automatico) e cliccare su "Salva e continua":

 

Controllate quanto appare nella schermata riepilogativa e, se tutto è corretto, non avrete che da cliccare "Invia ordine" (freccia rossa).

Quasi istantaneamente vi arriverà un e-mail di conferma  da parte della casa editrice. Successivamente (2-3 giorni dopo) ve ne arriverà un altro per segnalarvi l'avvenuta spedizione del libro.

Sul sito della Lulu c'è scritto che i tempi di consegna, se non si sceglie l'opzione (più costosa) della posta celere, possono essere  dell'ordine delle 2-3 settimane.

 

Sempre sul sito http://www.lulu.com/it è spiegato comunque, in modo più approfondito, tutto questo.